call Benevento
call Milano
call Catania
location_on Sedi

Il Trend positivo di Offtec Progetti: +36%

La Offtec S.r.l. conferma il suo andamento positivo nei riguardi della propria divisione di ingegneria, già registrato negli ultimi anni: la società di ingegneria ed architettura ha riscontrato un consistente incremento sia delle procedure redatte in ambito di gare di appalto (+8% sull’anno precedente), quali offerte economicamente più vantaggiose e/o appalti integrati, sia del numero di dipendenti e collaboratori (+ 67% sull’anno precedente).

Questi dati risultano ancora più evidenti se confrontati con il triennio antecedente al 2019:

  • + 39% gare redatte e + 100% di occupazione (rispetto al 2018);
  • + 60% gare redatte e + 129% di occupazione (rispetto al 2017);
  • + 146 % gare redatte e + 220% di occupazione (rispetto al 2016).

Nonostante la pandemia, la Offtec s.r.l. ha proseguito la sua crescita anche nel 2020.La crescita della società di traduce nell’esecuzione di progetti di importanza sempre maggiore e di un confronto con interlocutori sempre più rilevanti (ANAS Spa, RFI, Autostrade per l’Italia Spa, ecc.). Di fatto, si è passati dal 2016 con procedure aventi importi medi di 15 milioni di euro a procedure di importi pari a 400 milioni di euro nel 2020.

La società conferma il suo trend positivo anche per quanto riguarda i risultati sulle procedure di gara aggiudicate. Il ciclo positivo del triennio 2016/19 prosegue anche nel 2020, anno in cui la società riporta un ulteriore aumento di aggiudicazioni (+6% sull’anno precedente) per un controvalore di oltre 430 milioni di euro

[Percentuale di crescita delle procedure di gare aggiudicate anno 2020: + 6%]

Dato importante è la percentuale di gare vinte rispetto alle procedure redatte (+ 18%) che pone la Offtec S.r.l. tra le prime società di ingegneria in Italia.

Complessivamente emerge una forte capacità di resilienza della società, anche in presenza di pandemia, che riconferma il proprio andamento positivo.

Considerando la tendenza generale non entusiasmante per le società di ingegneria, con molte in decrescita rispetto all’anno 2019, la Offtec s.r.l. rappresenta un’importante eccezione nel settore della progettazione.

Essere seguiti dalla Offtec s.r.l. aumenta la capacità di aggiudicazioni delle imprese.

Share on: