0824 273502 Via Vittorio Veneto, 29
82100 - Benevento

L’ingegneria e l’architettura made in Italy sul tetto del mondo

Offtec sul tetto del mondo!

Ebbene si …grazie al talento e al duro lavoro di tutto il team che, soprattutto in questi ultimi 12 mesi, ci ha visti primeggiare sul palcoscenico nazionale e internazionale, abbiamo raggiunto una storica vetta conquistando il premio International Architecture Award 2022, promosso dal Chicago Athenaeum – Museum of Architecture and Design e dal Centro Europeo per l’Architettura, l’Arte, il Design e gli Studi Urbani.

Offtec ha ricevuto il riconoscimento per il progetto della nuova sede del Gruppo Vergero, a Venaria Reale (To): ed è proprio grazie a questo che siamo entrati a far parte della rosa dei 150 studi premiati in questa edizione, nella categoria Corporate Office Buildings. Il premio, promosso dal prestigioso Chicago Athenaeum, assegna ogni anno i riconoscimenti ai migliori progetti di architettura e pianificazione urbana realizzati in qualsiasi parte del mondo.

Quest’anno erano in lizza ben 450 studi, tra i quali sono stati selezionati 150 progetti di pianificazione urbana provenienti da 48 Paesi diversi. La cerimonia di premiazione dall’International Architecture Awards 2022 si è svolta venerdì 9 settembre 2022 ai piedi dell’Acropoli di Atene, in Grecia. “Ricevere questo premio gratifica il nostro percorso e aggiunge conferme rispetto alla direzione che abbiamo intrapreso”, ha commentato Flavian Basile, fondatore e socio di Offtec. “Si tratta di un riconoscimento non solo personale, ma per l’intera organizzazione. Un team giovane e ambizioso che crea posti di lavoro e prova a valorizzare il territorio e le sue professionalità migliori”.

Ad Atene ha ritirato proprio Flavian Basile l’International Architecture AWARDS 2022, al fianco dei più affermati architetti al mondo, tra cui Zaha Hadid Architects, Kohn Pedersen Fox, J.Mayer H. und partner, Aecon, Carlo Ratti e Mario Cucinella., con un discorso davvero toccante e incoraggiante.

Un premio, e una presenza a questo evento, che portano Offtec e il suo presidente nell’Olimpo dell’architettura mondiale, oltre a essere un riconoscimento che porta un vanto anche all’Italia intera.